Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico - Massimo Canevacci
Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico - Massimo Canevacci

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico

Massimo Canevacci
pubblicato da Postmedia

Prezzo online:
22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile in 4-5 giorni - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'ipotesi del libro muove verso un'antropologia-non-antropocentrica, estesa nelle sensorialità biografiche di cose-oggetti-merci e di animali-piante-minerali tra ecologie mentali, animismi digitali, paradossi vincolanti. A tal fine, il feticismo metodologico disloca le diverse genealogie del feticcio per dirigersi verso le liberazioni possibili di un meta-feticismo oltre le reificazioni. I mass media tradizionali definiscono sempre meno la rivoluzione digitale: il concetto di massa è morto; si sta esaurendo la "mediazione" dei media tra industria culturale e un pubblico compatto; infine, nelle culture digitali ciascun soggetto può decentrare la sua narrativa. Il concetto di social network è un paradosso linguistico. Il network (e il web) dissolve la società nel suo significato industrialista; per cui l'uso inglese di social indica un genere tipologico deprivato della connotazione storica di società. Social trasforma società in codice.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Postmedia

Formato Brossura

Pubblicato 01/09/2017

Pagine 276

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788874901807

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico"

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima