ORDINI
COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?Cerca i prodotti che desideri, scegli quelli che fanno per te e aggiungili al carrello.
Seleziona le modalità di consegna e pagamento che preferisci, compila con i tuoi dati (necessari per spedirti i prodotti desiderati) e conferma l'ordine.
Riceverai una email di conferma contenente con i dati del tuo ordine.
COME FACCIO A SAPERE A CHE PUNTO È IL MIO ORDINE?Una volta entrato nel tuo account con Username e Password, clicca su "I miei ordini".
Qui potrai vedere tutti i dettagli relativi agli ordini effettuati e quelli in corso.
Se vuoi controllare lo stato di un singolo ordine, clicca su “vai al dettaglio”: vedrai tutti i dati relativi al tuo ordine e potrai anche controllare lo stato della spedizione cliccando sull’apposito link “controlla la spedizione”.
Al momento della spedizione ti verrà anche mandata una mail con un link che ti permetterà, dal giorno successivo, di controllare le varie fasi del tuo ordine.
IN QUANTO TEMPO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?La data stimata di consegna del tuo ordine potrà essere visualizza sia nel carrello (prima di concludere l’acquisto) che nella email di conferma dell’ordine.
Questa stima dipende:
-dal tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione, che dipende dalla disponibilità del prodotto e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti dai nostri fornitori e preparare il pacco.
-dal tempo di consegna da parte del vettore prescelto, ovvero il tempo che impiega il corriere a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo.
Se durante l’evasione dell’ordine si dovessero verificare degli imprevisti, ti informeremo tempestivamente via mail.
COME POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione sarà possibile seguire lo stato di avanzamento della spedizione.
Per farlo accedi al tuo account, clicca su "i miei ordini", scegli l’ordine desiderato e clicca su “vai al dettaglio”.
Vedrai tutti i dati relativi al tuo ordine e potrai anche controllare lo stato della spedizione cliccando sull’apposito link “controlla la spedizione”.
Verrai quindi reindirizzato sul sito del corriere che effettua la spedizione.
COME POSSO ACCEDERE ALLA LISTA DEI MIEI ORDINI?Accedi al tuo account e clicca su "i miei ordini": qui potrai vedere i dati relativi a tutti gli ordini da te effettuati in passato e a quelli in corso.
Se vuoi invece controllare lo stato di un singolo ordine, clicca su “vai al dettaglio”.
POSSO MODIFICARE GLI ARTICOLI PRESENTI NEL MIO ORDINE?È possibile annullare uno o più articoli finché l’ordine è ancora in corso di preparazione, ma non è possibile aggiungere altri articoli: in questo caso dovrai effettuare un altro ordine.
Accedendo al tuo account e cliccando su "i miei ordini" potrai agire sul tuo ordine effettuando le modifiche desiderate.
POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?Sì, è possibile modificare l’indirizzo di spedizione finché questo è ancora in corso di preparazione.
Accedendo al tuo account, cliccando su "i miei ordini" e successivamente su “vai al dettaglio”, potrai modificare il tuo ordine cliccando sul simbolo accanto all’indirizzo di spedizione.
POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE?È possibile annullare un ordine finché questo è ancora in corso di elaborazione.
Accedendo al tuo account e cliccando su “i miei ordini” e su “vai al dettaglio”, potrai cancellare il tuo ordine. Una volta annullato, nella colonna “stato” troverai la scritta “annullato”.
COSA ACCADE SE UN PRODOTTO DEL MIO ORDINE NON È PIÙ DISPONIBILE?Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile (perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso il fornitore), una mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile.
Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
COME POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?Nel corso della procedura d’ordine, nella pagina "Cassa” clicca su “ho bisogno della fattura”, indica se sei un privato o un’azienda e segui le indicazioni mostrate.
Se sei un privato, inserisci il tuo codice fiscale.
Se invece sei un’azienda, inserisci la tua Ragione Sociale, la Partita IVA, il codice identificativo e la PEC.
POSSO MODIFICARE I DATI DELLA FATTURAZIONE?È possibile modificare i dati della fatturazione fino a quando l’ordine è ancora in corso di elaborazione.
Accedendo al tuo account e cliccando su “i miei ordini” e successivamente su “vai al dettaglio”, potrai richiedere la modifica dei dati di fatturazione.