Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti - Serafina Pastore
Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti - Serafina Pastore

Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti

Serafina Pastore
pubblicato da Mondadori Università

Prezzo online:
18,90
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Che cosa occorre agli insegnanti per ben valutare? Come cambiano l'idea e la pratica di valutazione in risposta alle istanze dell'accountability e all'esponenziale proliferazione di dati sull'apprendimento degli studenti? È possibile armonizzare e integrare, in modo coerente e sostenibile, forme e finalità valutative diverse attraverso l'azione competente dell'insegnante? Nel tentativo di comprendere perché la valutazione catalizzi ancora tanta attenzione, al punto da farne un elemento sostanziale della professionalità docente, il testo passa in rassegna le principali definizioni, evoluzioni e modulazioni del concetto di competenza valutativa (assessment literacy). Con un richiamo stringato al ruolo degli standard professionali, riflette, in ottica comparativa, sulle complesse intersezioni tra formazione alla valutazione, politiche educative e percorsi di professionalizzazione degli insegnanti.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Organizzazione e gestione scolastica

Editore Mondadori Università

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 01/03/2020

Pagine 216

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788861847880

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l'assessment literacy degli insegnanti"

Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima