Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicazione aziendale interna

Alberto Fascetto
pubblicato da IKONOS srl

Prezzo online:
0,00

Dopo gli effetti che la pandemia ha avuto sul lavoro, con la ripresa economica e il graduale rimettersi in moto del mercato, le organizzazioni sono tornate a concentrarsi sulle tematiche dell'employer branding e della fidelizzazione di dipendenti, scoprendo un mondo del lavoro profondamente diverso da prima. Oggi i giovani cercano flessibilità, opportunità di sviluppo, forte attenzione alla CSR, oltre che equilibrio tra vita personale e professionale e identificazione con i valori aziendali.

Cosa si può fare? Soprattutto, quale ruolo possono giocare le aziende? Centrale: le imprese possono giocare un ruolo centrale. Innanzitutto, comprendendo i cambiamenti del mercato del lavoro, poi ascoltando le richieste e le percezioni dei collaboratori e lavorando su attrazione, reputazione e brand e, infine, preoccupandosi di sviluppare i talenti che hanno già in casa. Flessibilità, senso di appartenenza, obiettivi, stipendi, possibilità di crescita, ma anche formazione, benefit, welfare e fiducia.

Partendo da casi reali, sono state condensate storie, consigli, strumenti pratici possibili per migliorare dialogo ed aumentare il senso di appartenenza all'azienda. Tutto dimostra che un coinvolgimento attivo nel proprio ruolo lavorativo accresce non solo creatività, energia e proattività, ma anche la predisposizione a prendere rischi, l'avere relazioni migliori con gli altri e un maggiore benessere psicofisico. Non è solo questione di wellbeing, ma di positive ricadute anche sui bilanci delle aziende.

Il libro si arricchisce con i contributi dei responsabili comunicazione interna di diverse aziende italiane, un racconto nel racconto per comprendere come le rispettive organizzazioni abbiano costruito opportunità per motivare, coinvolgere e trattenere i propri collaboratori e superare le difficoltà di attrarre i nuovi talenti.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Comunicazione aziendale interna"

Comunicazione aziendale interna
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima