Shiki è cresciuto in mezzo ai robot senza mai incontrare alcun essere umano. È comprensibile che l'arrivo inatteso dell'avvenente "B-tuber" Rebecca scateni in lui gioia, curiosità e un turbine di emozioni. I due, accompagnati dal buffo gattino Happy, prenderanno il volo alla ricerca di avventure attraverso l'immensità dell'universo. Grazie all'aiuto dei suoi compagni, Shiki riesce a raggiungere il luogo in cui si trova Shura e trova Witch ridotta in uno stato orribile... A quel punto, i due utilizzatori di forza di gravità si scontreranno ferocemente per chiudere una volta per tutte i conti col destino. Intanto al Tempio, tre grandi personaggi, Nero, Ziggy e Jaguar, si contendono la supremazia. La battaglia per l'Aoi Cosmos si avvia verso il suo culmine.
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.