Un nuovo, emozionante capitolo delle avventure della gilda più sconclusionata che ci sia! Lo scontro di Natsu con Gildarts, un mago di classe S, si conclude in maniera davvero inaspettata, e da questa esperienza il giovane aspirante mago impara una lezione importante, che lo spingerà ad andare avanti con rinnovato spirito combattivo. Nel frattempo, in una notte di neve, Wendy incontra un discepolo di Mist Gun che le chiede aiuto per approfondire la conoscenza dei poteri di un mago di classe S, ma la piccola Charle non è affatto d'accordo, e ha un brutto presentimento... Che dietro al sorriso bonario del ragazzo si celi un nemico?
Dopo aver vinto giovanissimo, nel 1998, un concorso indetto dal Weekly Shonen Magazine di Kodansha con la storia breve Magician, pubblicata solo successivamente in Italia nei volumi Rave World, Hiro Mashima intraprende la carriera di fumettista lavorando anche 6 giorni a settimana per 17 ore al giorno. Dal suo genio e dalla sua fatica, a soli 21 anni, nasce così la prima opera Rave - The Groove Adventure, che ha guadagnato gradualmente successo, fino ad essere considerata uno dei maggiori best seller giapponesi di fine millennio.