Disponibile in 2-3 giorni - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
Come riescono due lingue a convivere nello stesso cervello? Come riescono i neonati esposti a due lingue a differenziarle? Le traiettorie di apprendimento delle lingue sono diverse tra i bambini monolingui e i bambini bilingui? Quali sono le basi cerebrali che mediano le due lingue di un parlante bilingue? Che impatto ha il bilinguismo sullo sviluppo delle altre capacità cognitive? L'uso di una seconda lingua influenza il processo decisionale? Queste le domande cui risponde questo libro. Il bilinguismo è la regola e non l'eccezione: una gran parte della popolazione mondiale, infatti, è in grado di comunicare in più di una lingua. Per questa ragione, studiarlo permette di indagare molte questioni a proposito della sua interazione con altri domini cognitivi, come l'attenzione, l'apprendimento, le emozioni, il processo decisionale, ecc. In questo senso il bilinguismo è una finestra per lo studio della cognizione umana. Con un linguaggio che stimola la curiosità del lettore senza rinunciare al rigore scientifico, Albert Costa riassume decenni di ricerca, lasciando pochi dubbi sul fatto che il cervello dei bilingui sia, in piccoli ma importanti aspetti, dimostrabilmente diverso.