Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Retorica del linguaggio pubblicitario - Stefano Calabrese
Retorica del linguaggio pubblicitario - Stefano Calabrese

Retorica del linguaggio pubblicitario

Stefano Calabrese
pubblicato da Archetipo Libri

Prezzo online:
19,95
21,00
-5 %
21,00
Disponibile in 2-3 giorni a partire dal 02/01/2025. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
40 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Pubblicità e società , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Pubblicità » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Archetipo Libri

Collana Prismi letteratura

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2008

Pagine 196

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788889891193

Curatore C. Bronzino

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Retorica del linguaggio pubblicitario"

Retorica del linguaggio pubblicitario
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima