Disponibile in 4-5 giorni - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
Algoritmo è una delle parole chiave del nostro presente e futuro. Online tutto gira intorno a lui, passa da lui. Decide cosa mostrarci, quando e dove. Ci segue. Ci spia. Ci consiglia. Lo fa per pubblicizzare un prodotto, far leggere una notizia, suggerire un ristorante. Per farselo amico e cavalcarlo sono nate nuove figure professionali come gli esperti SEO (Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: ottimizzazione per i motori di ricerca) che, ad esempio, operano nel giornalismo web e nel marketing per fare in modo che un prodotto o un articolo appaia per primo nei risultati di ricerca su Google. Sul web infatti regna una regola non scritta: vince solo chi arriva tra i primi, gli altri spariscono. A decidere chi vince e chi perde però non siamo solo noi umani con le nostre azioni, ma sempre lui: l'algoritmo. In questo libro l'autore ne spiega in modo chiaro il funzionamento nell'ambito di numerosi settori (social, intrattenimento, informazione, medicina, sport, politica...) delineandone rischi e potenzialità.