Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali - Geraldina Roberti
Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali - Geraldina Roberti

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali

Geraldina Roberti
pubblicato da Bonanno

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nel tentativo di offrire una chiave di accesso al mondo giovanile, il libro si propone di analizzare il ruolo ricoperto dai consumi nel processo di definizione dell'identità giovanile, cercando anche di capire in che modo la condivisione di pratiche di fruizione comuni possa determinare nuove forme di appartenenza. In un continuo confronto con la letteratura scientifica più recente, il lavoro individua nei Social Network Site un luogo privilegiato per lo studio dei percorsi di costruzione del sé e ne mette in luce la capacità di supportare concretamente le molteplici espressioni dell'identità delle nuove generazioni. Dal momento che su tali piattaforme le interazioni poggiano anche sulla condivisione di gusti e interessi distintivi, il libro punta a ricostruire i meccanismi che legano consumi e relazioni sociali giovanili, evidenziando al contempo la capacità dei ragazzi di utilizzare l'universo valoriale che circonda specifici brand per raccontare la propria storia.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Studi di Genere e gruppi sociali » Adolescenti

Editore Bonanno

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2011

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788877968685

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali"

Il senso dei giovani per il consumo. Nuove generazioni, identità e relazioni sociali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima